Kingdom Hearts: Birth by sleep

« Older   Newer »
  Share  
R e n
view post Posted on 23/3/2009, 17:01




Kingdom Hearts Birth by Sleep (キングダムハーツ バース バイ リープ, Kingudamu Hātsu Bāsu bai Surīpu?) è un videogioco di ruolo appartenente alla saga di Kingdom Hearts, annunciato dalla Square Enix per PlayStation Portable ai Tokyo Game Show del 2007 e per il momento confermato solo in lingua giapponese.

Trama
Gli eventi del gioco dovrebbero svolgersi dieci anni prima degli eventi narrati nel primo capitolo di Kingdom Hearts incentrando la trama sui precedenti custodi del keyblade. Lo svolgimento della storia sembra incentrato sulla ricerca, da parte di tre giovani apprendisti-custodi del Keyblade del loro maestro, il Custode del Keyblade Xehanort, e un altro apprendista. La loro scomparsa sembra preannunciare una grande sventura. Il gioco si svolgerà tra vecchi e nuovi scenari Disney, mettendo in risalto le varie differenze temporali tra questo capitolo e i precedenti della saga (ad esempio nel mondo del Colosseo si incontrerà un Hercules più giovane).

Personaggi
Come i titoli precedenti Kingdom Hearts Birth By Sleep ci riproporrà numerosi personaggi Disney di nostra conoscenza, Re Topolino, Paperino, Pippo, Malefica, Yen Sid, Cenerentola e Aladdin oltre a personaggi dei precedenti capitoli come due giovanissimi Sora e Riku. Tra i nuovi nomi figurano i tre protagonisti del gioco, i giovani apprendisti-custodi Ven (secondo Nomura il personaggio più importante del gioco), Terra e Aqua. Il personaggio di Maestro Xehanort, pur non essendo sconosciuto ai fan della serie,assume ora un nuovo ruolo, quello di Custode del Keyblade, confermandosi il personggio più misterioso dell'universo Kingdom Hearts. Al giocatore, prima di cominciare l'avventura, sarà permesso di selezionare l'eroe. Ognuno dei tre personaggi (Ven, Terra e Aqua) avrà la propria linea narrativa e solo con l'insieme delle tre sarà possibile ricostruire pienamente l'intera vicenda. Il combattimento sarà simile a Kingdom Hearts o kingdom hearts II e non vi sarà bisogno delle carte Attacco o Magia che incontriamo invece nella versione per Gameboy.

Final Mix
Le prime apparizioni dei tre personaggi avvengono in Kingdom Hearts II: Final Mix+. Il primo a fare la propria comparsa è Terra in armatura che, dopo aver evocato il nome di Xehanort attacca col proprio keyblade Sora, dando origine alla parte più impegnativa del gioco, ossia il combattimento contro di esso. Dopo aver sconfitto il misterioso cavaliere, questo si dissolve come uno spirito. Sarà possibile riaffrontarlo, perché si vedrà che vi stava aspettando. Alla fine del gioco è sbloccabile un filmato segreto. Protagonisti di questo video sono Ven, Terra e Aqua, il cui volto è inizialmente celato dall'elmo dell'armatura, che si apprestano a combattere una misteriosa figura. La figura si rivelerà essere un uomo anziano che è Xehanort (è vestito esattamente come l'heartless di Ansem del primo capitolo) e in seguito si rivelerà un secondo cavaliere in armatura nera. I componenti di entrambi gli schieramenti sono armati di Keyblade. Durante il duro scontro, nel quale Terra, Aqua e Ven hanno decisamente la peggio, Xehanort aprirà il Kingdom Hearts. Sempre in Kingdom Hearts II: Final Mix+ in un filmato Xemnas si reca in una delle celle del suo palazzo in quale è costudita un'armatura e un keyblade che sembrano quelli appartenuti ad Aqua e pronuncia la frase "è passato molto tempo, amico mio" conformando quindi il legame del personaggio con gli eventi di Birth By Sleep.
 
Top
0 replies since 23/3/2009, 17:01   66 views
  Share